STARMIX - macchine per pasticceria, macchine per panificio, mescolatrici planetarie

we will exhibit at SIGEP 2018

we will exhibit at IBA2018

> AZIENDA

Flamic srl

 

FLAMIC srl nasce nel 2004 nel triangolo industriale Thiene-Marano Vicentino-Schio (Altovicentino), storicamente culla di numerose aziende specializzate nella produzione di macchine e forni per l’arte bianca.
 
Per l’alta concentrazione territoriale di tali aziende si può senz’altro parlare di distretto industriale Altovicentino delle macchine per prodotti da forno.
 
La nostra azienda quindi si inserisce e si sviluppa in un contesto territoriale particolarmente favorevole, caratterizzato da una specifica “atmosfera” industriale, carica di professionalità, abilità e tecnologia consolidata, nella quale più facilmente trovano origine idee nuove, ricerche tecnologiche avanzate e si realizza una estesa rete di subfornitori come organizzazione di supporto quanto mai efficace per l’impresa.
 
FLAMIC si propone come azienda giovane e dinamica, specializzata nella produzione di sfogliatrici per panificio e per pasticcerie con larghezza tappeti da 450 mm manuale (mod. SF450B), da 500 mm manuale (mod. SF500 e mod. SF500B), da 600 mm manuale (mod. SF600) e da 700 mm automatica (mod. FAST700P e mod. FAST700P).

Il design futuristico e l’elevata qualità dei componenti impiegati hanno consentito alla FLAMIC di affacciarsi sul mercato italiano ed internazionale con un prodotto in grado di conquistare e colpire in breve tempo l’attenzione di molti buyers.

La specializzazione unitamente alla alta flessibilità aziendale, alla dinamicità progettuale ed alla selezione dei fornitori rappresentano i punti di forza della FLAMIC. I costi generali aziendali limitati al massimo favoriscono un rapporto prezzo/qualità imbattibile.

La sfogliatrice con larghezza tappeti 450 mm (SF450B) è disponibile nella versione da banco e con lunghezza tappeti 500 mm.
 
Le sfogliatrici con larghezza tappeti 500 mm sono disponibili nelle 2 versioni SF500 (versione con basamento) e SF500B (versione da banco) con diverse lunghezze dei tappeti: 850 mm, 1.000 mm o 1.200 mm. L’inversione del senso dei tappeti avviene tramite joystick nella SF500B e tramite joystick e pedale nella SF500.

La sfogliatrice con larghezza dei tappeti 600 mm è disponibile solo nella versione con basamento (SF600) e sempre con lunghezze tappeti variabili: 850, 1.000, 1.200, 1.400 mm. La versione SF600 è dotata di piani estraibili. L’inversione del senso dei tappeti avviene tramite leva e pedale.
 
Le sfogliatrice automatica con larghezza tappeti 700 mm (FAST700) è disponibile con lunghezza tappeti 1.500 e 2.000 mm in acciaio inox o verniciata. Tutte le operazioni sono comandate da un PLC con 50 programmi. La programmazione avviene tramite touch screen a colori. La salita e discesa dei cilindri, la velocità dei tappeti, l’inversione del senso di laminazione, lo sfarinatore e l’avvoglitore lavorano in automatico limitando l’impiego dell’operatore alle fasi di carico dell’impasto e di scarico del prodotto finito. Vera novità della sfogliatrice automatica FAST700 è la velocità dei tappeti indipendente che favorisce una perfetta distensione della pasta garantendo uniformità della sfoglia anche su spessori sottili. In particolare FAST700 grazie alla particolarità dei tappeti indipendenti assicura uno spessore minimo di laminazione di 0,2 mm.
 
Dopo un lungo cammino progettuale le sfogliatrici che la FLAMIC propone sul mercato nazionale ed internazionale stanno premiando chi ha lavorato con costanza, serietà e professionalità.
 
FLAMIC partecipa alle principali fiere nazionali ed internazionali del “bakery, pastry and catering” ed esporta le sue sfogliatrici in 60 paesi nel mondo.
 
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda