La nostra storia
FLAMIC nasce nel 2004 nel triangolo industriale Thiene-Marano Vicentino-Schio (Altovicentino), storicamente culla di numerose aziende specializzate nella produzione di macchine e forni per l’arte bianca.
Per l’alta concentrazione territoriale di tali aziende si può senz’altro parlare di distretto industriale Altovicentino delle macchine per prodotti da forno.
La nostra azienda quindi si inserisce e si sviluppa in un contesto territoriale particolarmente favorevole, caratterizzato da una specifica “atmosfera” industriale carica di professionalità, abilità e tecnologia consolidata, nella quale più facilmente trovano origine idee nuove, ricerche tecnologiche avanzate e una estesa rete di subfornitori come organizzazione qualificata di supporto all’impresa.
FLAMIC si propone come azienda specializzata nella produzione di sfogliatrici manuali ed automatiche per panifici, pasticcerie e catering. Il design futuristico e l’elevata qualità dei componenti impiegati hanno consentito a FLAMIC di affacciarsi sul mercato italiano ed internazionale con un prodotto in grado di conquistare e colpire l’attenzione di molti buyers. La specializzazione unitamente all’alta flessibilità aziendale, alla dinamicità progettuale ed alla selezione dei fornitori rappresentano i punti di forza di FLAMIC.
FLAMIC partecipa alle principali fiere nazionali ed internazionali del “bakery, pastry and catering” ed esporta le sue sfogliatrici in oltre 80 paesi nel mondo contribuendo a diffondere ed elevare il valore del “Made in Italy” nel settore industriale.
I nostri clienti
Retail: GDO, Supermarkets, Pasticcerie, Panifici.
Foodservice: Hotel, Ristoranti, catering, scuole con servizio di mensa.
Rivenditori: Consulenti esperti e distributori alla ricerca delle migliori soluzioni di macchinari per l’industria alimentare.